
Il ruolo cruciale delle farmacie romane nei giorni dei funerali di Papa Francesco
Aprile 25, 2025
Nutrire la conoscenza: il Convegno MondoFarmacia 2025 conquista Roma con un focus su nutrizione, obesità e ruolo del farmacista
Maggio 21, 2025Come ogni anno, anche per il nostro Convegno 2025 abbiamo deciso di destinare uno spazio pro-bono per enti non-profit. Quest’anno durante il nostro evento del 20 maggio 2025 al Forum Theatre di Roma, saranno presenti con noi anche i volontari di LIONS.
I LIONS sono Organizzazione di Utilità Sociale-Ente Morale OPS che dal 1959 si dedica con passione alla formazione e alla donazione gratuita di cani guida a persone non vedenti in tutta Italia, rappresentando un’eccellenza nel panorama nazionale.
I cani, cuccioli, escono dalla nursery del centro di Limbiate addestrati grazie a sottoscrizioni e iniziative di raccolta fondi di ogni tipo.
Ad oggi, sono stati donati oltre duemila cani, ma la lista di attesa per riceverne uno rimane lunga.
Il cane guida rappresenta un sostegno psicologico fondamentale per i non vedenti, creando un legame simbiotico che trasforma il cane in un amico insostituibile, di cui non possono fare a meno.
Per far fronte a tale esigenza, è fondamentale incrementare il numero di cani addestrati e, ricordando che il costo medio per l’addestramento di un cane guida può arrivare a € 25.000, i Lions sono in costante ricerca di sovvenzioni: dalle cene di sottoscrizione ai mercatini; da iniziative culturali a spettacoli etc.
Ogni iniziativa legata ai cani guida raccoglie intorno a sé grande partecipazione ed è pubblicizzata attraverso la rete, la stampa nazionale e la rivista dell’Associazione disponibile online (www.caniguidalions.it).
Le modalità per donare per il progetto “Due occhi per chi non vede”, beneficiando inoltre delle agevolazioni fiscali previste per le donazioni ad enti non profit, sono disponibili al link: https://dona.caniguidalions.it/
Durante il Convegno MondoFarmacia 2025 sarà possibile effettuare donazioni a questo importantissimo ente e venire a conoscenza di tutte le iniziative per restare accanto a chi non vede bene.
La prenotazione è obbligatoria, i posti sono limitati! Prenota subito il tuo al link: https://forms.gle/Nk7YKspkVtVNgr1w8




