
Nuove forme di marketing: che cos’è il Digital Signage?
Aprile 18, 2025
Aggiornamenti e prospettive nei farmaci antiobesità: un’analisi per il Farmacista
Aprile 18, 2025Con l’approvazione del nuovo bando del PNRR dedicato alle farmacie rurali, si apre una nuova fase per il potenziamento la telemedicina nelle aree meno servite. Le farmacie rurali rappresentano un presidio sanitario fondamentale per la salute pubblica, garantendo la distribuzione dei farmaci e l’erogazione di servizi diagnostici di prossimità.
Con il nuovo bando, il bacino dei beneficiari si amplia ulteriormente, includendo anche le farmacie situate in comuni con popolazione fino a 5.000 abitanti. Potranno, inoltre presentare domanda le strutture che non avevano partecipato alla prima edizione, con l’intento di estendere l’impatto della digitalizzazione e dell’innovazione tecnologica in contesti territoriali sempre più vasti.
Il nuovo bando rappresenta un’opportunità importante, ma l’accesso ai finanziamenti non è immediato. Le procedure richiedono competenze tecniche e tempi di gestione che non tutte le farmacie rurali possiedono.
Per questo motivo realtà specializzate come MedEA, azienda leader nel settore della telemedicina in farmacia partner di Mondo Farmacia, offre un supporto completo nella gestione delle domande. «Il nostro obiettivo – spiega Marco Carlucci Institutional & Commercial Manager MedEA– è mettere le farmacie in condizione di cogliere questa opportunità, senza che la burocrazia diventi un ostacolo».
Il servizio comprende la consulenza per l’accesso ai fondi, con affiancamento nella compilazione della modulistica e nella preparazione della documentazione richiesta, e l’assistenza nella fase di rendicontazione, attraverso la verifica della conformità delle spese sostenute.
Per maggiori informazioni: MedEA Telemedicina | La prima clinica Digitale Polispecialistica in Italia
Per essere indirizzato al consulente PNRR: https://www.medeatelemedicina.com/contatti/



