
Farmacie sempre più centro di prevenzione e innovazione
Aprile 18, 2025
Servizio di assistenza per il recente bando PNRR per le farmacie Rurali
Aprile 18, 2025Dalle vetrine dei negozi ai luoghi pubblici e di lavoro: creati nelle forme e dimensioni più disparate e dedicati allo svolgimento di varie funzioni, si moltiplicano gli schermi per comunicare e intrattenere il pubblico. Il Digital Signage, o segnaletica digitale, è una forma di comunicazione innovativa e un potente strumento di marketing, particolarmente efficace per attirare l’attenzione, condividere informazioni con la propria clientela e fare pubblicità.
Nel panorama tecnologico che caratterizza il mondo di oggi è la finestra attraverso la quale i messaggi vengono rappresentati e scambiati per raccontare la propria azienda a chiunque ed informare su i propri prodotti e servizi, ed è per questo motivo che oggi il digital signage è diventato un elemento fondamentale in ambito soprattutto privato.
Un sistema Digital Signage si compone di tre parti principali: un software, un player e uno o più display.
Attraverso il software si creano i contenuti, il player consente la loro trasmissione sui display e questi ultimi rendono immagini, video e messaggi fruibili dal pubblico.
Il fulcro di ogni sistema Digital Signage è il player, un dispositivo attraverso il quale i display vengono collegati in rete, da qui, i contenuti progettati tramite un software vengono inviati agli schermi, pronti per essere trasmessi. Questo tipo di software consente di creare sequenze di contenuti e di impostare la programmazione del palinsesto per ogni display appartenente al sistema. I display sono l’elemento finale di tutto il sistema. Non si tratta di televisori, ma di monitor LFD (Large Format Display), che si distinguono da un normale TV perché sono progettati per un funzionamento intensivo, anche ad alte temperature, possono infatti anche essere posti all’esterno dell’attività, non hanno il sintonizzatore e possono quindi adattarsi a condizioni ambientali differenti.



