
Accessibilità dei farmaci: bilancio a un anno dalla norma e prospettive future
Marzo 14, 2025
Cosmeceutica: la rivoluzione nel mondo della cosmesi
Marzo 15, 2025Insieme a MondoFarmacia si è formulato un accordo commerciale interessante e ricco di vantaggi, affinché le farmacie affiliate possano usufruire di agevolazioni interessanti, godendo di un provider di telemedicina che offre servizi di alta qualità.
La Farmacia è sempre più un presidio sanitario territoriale.
La telemedicina sta rapidamente prendendo piede nelle farmacie italiane, grazie anche alle recenti autorizzazioni regionali che hanno facilitato l’adozione di questi servizi innovativi. Le varie regioni, riconoscendo il valore della telemedicina nel migliorare l’accesso alle cure e nell’ottimizzare i processi diagnostici, hanno avviato iniziative per integrare tali pratiche nelle farmacie. Questa spinta normativa ha permesso ai farmacisti di offrire consulenze a distanza, monitoraggio dei pazienti e refertazione di esami, ampliando così il loro ruolo nel sistema sanitario. Le farmacie, tradizionalmente considerate punti di accesso ai farmaci, si stanno quindi trasformando in veri e propri hub di salute, dove la telemedicina rappresenta un complemento essenziale ai servizi tradizionali, divenendo dei veri e propri presidi sanitari territoriali. Fondamentale però è che l’applicazione della telemedicina venga gestita da professionisti nel settore, accreditati dal sistema sanitario nazionale e certificati per la tutela dei dati, delle informazioni. Solo con provider di qualità la telemedicina è in grado di gestire valore, per il farmacista, per il paziente e per la comunità.
MedEA Telemedicina è emersa come protagonista negli ultimi anni nel panorama della Telemedicina italiana. MedEA ha visto una crescita costante nel numero di farmacie acquisite, espandendo la propria presenza e migliorando l’accesso ai servizi di telemedicina in oltre 3000 hub sul territorio nazionale. Nell’ultimo anno MedEA ha gestito oltre 245.000 prestazioni estendendosi non solo all’ambito della cardiologia ma divenendo anche un punto di riferimento per altre branche come la Dermatologia, Pneumologia, Analisi Ematiche, e Medicina del sonno.
Perchè scegliere MedEA?
- Società Sanitaria Autorizzata dal SSN
- Centrale di Refertazione Autorizzata e Accreditata
- Partner Federfarma per i servizi di cardiologia e spirometria
- Certificazioni ISO
- Firma digitale certificata dei medici refertatori
- Dispositivi certificati CE
NOVITA’ DA MEDEA
- MedEA ti aspetta a Cosmofarma, PAD 30 stand D33/E34, per presentare tutte le novità 2025, approfondire temi interessanti nell’area talk dello stand per tutta la durata della fiera, e approfondire il vantaggioso accordo stretto con Mondo Farmacia.
- Se sei interessato alla medicina del sonno non perdere il webinar gratuito che si terrà il 18 marzo alle 13.30, registrati subito! https://forms.gle/RddmtNrm7iNG1PBt9



