Associazione Farmacisti
 
Mondo Farmacia

Consulenze per concorsi

Cari colleghi,

dopo molti mesi passati tra vicissitudini burocratiche e giudiziarie l’espletamento del concorso per sedi farmaceutiche nella Regione Lazio sembrerebbe in dirittura d’arrivo.

Molti di voi che mi hanno interpellato in questo periodo per informazioni, consigli, suggerimenti, mi hanno riferito di un vero e proprio bombardamento nei vostri confronti con tutti i mezzi mediatici che le nuove tecnologie ci mettono a disposizione: dalle comuni lettere e agli incontri promossi da organizzazioni varie, alle mail, agli sms, ai social.

Vi trovate, come molti di voi hanno ben compreso, in una situazione assai delicata in un contesto per molti di voi poco conosciuto nel quale, personaggi senza scrupoli e alla continua ricerca di “affari” cercano, con ogni mezzo, di catturare il vostro consenso offrendo servizi, consulenze, arredi, spesso a prezzi elevati, le cui conseguenze negative, purtroppo per voi, saranno visibili solo nel tempo. Ho incontrato, per esempio, colleghi ai quali venivano offerte proposte di arredamento a prezzi scontatissimi salvo scoprire, successivamente, che “l’arredamento” consisteva in strutture di scarsissima qualità o che nel “contratto” era prevista una partecipazione agli utili della futura farmacia per oltre due anni! E lo stesso per molte consulenze che vi vengono offerte da parte di legali, commercialisti o cosiddetti “esperti del settore”.

Per tale motivo vi rinnovo la mia disponibilità ad offrirvi un supporto, lo ribadisco con fermezza, totalmente gratuito mettendo a vostra disposizione la mia esperienza che ho maturato in oltre 38 anni di attività ai vertici di numerose organizzazioni sindacali e professionali di categoria in Italia e in Europa e quella di alcuni miei colleghi e collaboratori per valutare insieme le numerose problematiche e criticità che state affrontando in questo periodo. Non vi offrirò né ditte di arredamento, né consulenze di professionisti vari o di servizi ma unicamente e molto più semplicemente la possibilità di esaminare insieme la vostra situazione con l’unico scopo di consentirvi di evitare quelle nefaste conseguenze sopra riferite offrendovi un aiuto concreto per affrontare nel migliore dei modi le scelte future.

Vi evidenzio anche siamo presenti su Facebook con MONDOFARMACIA, un gruppo social con un Centro Studi i cui amministratori oltre al sottoscritto sono i colleghi Annetta, Armato e David, nel quale riportiamo e commentiamo tutte le novità inerenti il nostro settore e a contattarmi, per un appuntamento, ai seguenti recapiti.

Con i più cordiali saluti

Franco  Caprino

Cell: 335.377.606  oppure  335.846.02.08

Email: fr.caprino@gmail.com